Fin da bambina il cavallo è stato parte integrante della mia vita.
Osservavo questo meraviglioso animale e ne ammiravo l’eleganza, la forza, la sensibilità, e lo sguardo fiero. Ciò che ci univa era la reciproca fiducia. In una fase importante della mia vita ricevetti un meraviglioso regalo, un cavallo di nome Pamar, ed ebbi inspiegabilmente paura nell’instaurare un rapporto con lui.
Le mie paure divennero le sue.
Questa situazione per me fu inaccettabile. Non trovai spiegazioni e questo mi portò alla ricerca di una soluzione che mi aiutasse a capire e trasformare questa mia condizione e aiutare Pamar a riportare alla luce la sua vera essenza.
Conobbi PSYCH-K® nel 2011 e mi iscrissi al corso base con Duccio Locati e da quel momento iniziai un percorso di grande cambiamento. Proseguii partecipando al Corso Avanzato, al corso PRO, al Divine Integration Retreat e all’HWP. Feci un profondo lavoro interiore e Pamar fu il mio grande maestro. Ogni giorno mi allenavo con lui, trasformando le mie insicurezze; fui consapevole dell’importanza del mio cambiamento e di quanto questo fosse determinante per il nostro rapporto.
Iniziai il mio allenamento, con una nuova visione. Ogni giorno ponevo un obiettivo, percorrevo piccoli passi, ma al termine raggiungevo un grande traguardo e questo mi rendeva orgogliosa e felice. Sentivo dentro di me una grande forza, fiducia e un grande credo. Grazie a PSYCH-K® capii perché le mie vecchie paure si erano integrate in me e le trasformai. Presi in mano le redini della mia vita con grande consapevolezza e determinazione. Ora io e Pamar siamo compagni di gioco e il nostro rapporto è di totale empatia, rispetto e divertimento. Questa metodologia (PSYCH-K®) ad oggi è diventata per me un’entusiasmante professione. Partecipo come assistente ai corsi base e avanzato che tiene l’Istruttore certificato Duccio Locati. Il mio desiderio, essendo un’esperta in materia, è mettere la mia esperienza al servizio degli altri. In questi anni ho lavorato in più campi: con bambini, adolescenti, adulti e animali, in particolare con i cavalli. Non ultimo, ho svolto un meraviglioso lavoro con cavalieri nella disciplina del reining. Ad oggi il mio ruolo principale e che più mi appassiona è quello di collaborare con cavallo e cavaliere per aiutarli a comprendere che ogni ostacolo può essere superato con estrema facilità e gioia quando mente e cuore sono in connessione.


CARLA ROSSOTTI
""Investiamo troppo tempo a pensare quanto sia difficile cambiare senza renderci conto che nel momento in cui il nostro pensiero ha preso forma, il cambiamento è già in atto"
Carla Rossotti
MI PRESENTO
Copyright 2020         Maria Carla Rossotti        p.iva 02403860030                                                                                       Questo sito non utilizza cookies ​
Home | Contatti | Privacy Policy